Attualità

Un look grintoso e sistemi tecnologici all’avanguardia, ecco Mercedes-Benz Classe A

La Redazione
Un look grintoso e sistemi tecnologici all’avanguardia
Classe A Mercedes Benz: la berlina dal look sportivo che ha riscosso maggior apprezzamento tra gli appassionati. Design grintoso, sistemi di assistenza e dotazioni tecnologiche all'avanguardia
scrivi un commento 55

Una delle automobili che ha riscosso il maggior apprezzamento tra gli appassionati è senza dubbio Classe A Mercedes-Benz, la berlina dal look sportivo e accattivante della Casa della Stella. Sì, perché non presenta soltanto un design grintoso e curato nei minimi particolari, ma include diversi sistemi di assistenza alla guida e dotazioni tecnologiche all’avanguardia.

Gli esterni della vettura sono puliti ed eleganti, espressione della nuova filosofia di design targata Mercedes-Benz. Classe A è facilmente riconoscibile grazie alla mascherina del radiatore Matrix con la Stella al centro, il cofano ribassato e le luci a led a fiaccola diurne. Dettagli e superfici chiare si coniugano alla perfezione con gli elementi sportivi, come ad esempio il frontale ridisegnato.

Gli interni sono un connubio di spazio e tecnologia: un ambiente unico in cui la guida diventa sinonimo di comfort. Sulla plancia portastrumenti sono installati due display widescreen da 7 e 10,25 pollici, che permettono al conducente di accedere alle impostazioni di guida. Non può mancare, chiaramente, il sistema di infotainment MBUX (Mercedes-Benz User Experience), che consente di interagire con la vettura tramite i comandi vocali “Hey Mercedes”.

Non solo. La sicurezza alla guida è sempre garantita grazie ai numerosi sistemi di assistenza inclusi. Tra questi si possono citare il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza Distronic, il sistema di assistenza alla frenata attivo, il sistema di assistenza attiva al cambio di corsia, oppure ancora il Park Assist attivo con Parktronic che individua i parcheggi al posto del guidatore ed effettua anche le manovre di entrata e di uscita in autonomia.

Diversi sono i modelli disponibili: diesel, benzina, o ibrido plug-in. Quest’ultimo abbina un motore termico a benzina da 160 cavalli e un’unità elettrica da 75 kW, per una potenza totale di ben 218 cavalli con coppia motrice di 450 Nm. Gli amanti dei design più sportivi, invece, non potranno che apprezzare la versione AMG.

I consumi dichiarati variano dai 4,5 – 4,1 litri per 100 km/h per i Diesel, salendo verso i 5-6 litri per 100 km delle versioni benzina. Mercedes Classe A ibrida si attesta su consumi di 1 litro per 100 km. Quanto ai prezzi, invece, si parte da un minimo di 27.890 euro per la versione Classe A 160 fino ad arrivare a 63.270 euro per la versione Mercedes Classe A 45 S AMG 4Matic+.

Ma la Casa della Stella annovera numerose proposte, in grado di soddisfare qualsiasi necessità. La gamma Suv Mercedes, ad esempio, include diversi modelli di Sport Utility Vehicle e Crossover, fra cui GLA Mercedes-Benz. Veicolo compatto e muscoloso, è caratterizzato da un design sportivo, che richiama le linee tipiche dell’off-road. Ma ancora più spazioso e dinamico è GLC Mercedes-Benz. Un Suv deciso, accattivante e sicuro, espressione di tutta la qualità premium firmata Mercedes-Benz.

giovedì 7 Aprile 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana