Attualità

Un neonato tra i positivi al Covid

La Redazione
Emergenza Covid
Sono 35 i casi registrati nelle ultime 24 ore
scrivi un commento 6

C’è anche un neonato ricoverato in via precauzionale al Giovanni XXIII di Bari tra i 35 casi di positività rilevati nelle ultime 24 ore. di questi 14 sono in provincia di Bari, 4 nella Bat, 12 nel foggiano e 5 nel leccese. La metà dei casi registrati nell’area metropolitana di Bari, riguardano persone rientrate da Grecia, Spagna e Malta, Paesi ritenuti ad alto rischio in questo particolare periodo. Nella stessa area 4 dei nuovi contagiati hanno scoperto di aver contratto il virus dopo il triage in ospedale. In generale, parte dei positivi si sono auto segnalati al rientro dalle vacanze all’estero. Insieme al numero degli attualmente positivi, i casi totali sono 419, sale anche il numero dei ricoverati in ospedale. Sono in 65, 4 dei quali in terapia intensiva. Per fortuna nessun decesso.

venerdì 21 Agosto 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
3 anni fa

Un “neonato contagiato” è una notizia che procura molto allarme sociale e per questo il Bollettino Regionale avrebbe dovuto dare maggiori delucidazioni.

Marco
Marco
3 anni fa

Per il prof. Bassetti “c’è stata una riduzione temporale di complicazioni da Covid. Ovvero, rispetto ai primi casi clinici oggi i pazienti sono meno gravi e i decessi sono molti di meno”. Continuare a parlare solo di positivi è quindi una forma di allarmismo.

Le più commentate della settimana