Attualità

Quando la realtà è bollata come fake news

Mino Ciocia
Mino Ciocia
Infermiere polemico
Tra giovani e asintomatici il virus non perde forza
scrivi un commento 15

Qualcuno bolla le notizienpubblicate quotidianamente sull’andamento del Covid 19 nella nostra Regionencome fake news. Altri commentano con sarcasmo marcando le stesse notizie comenterroristiche. Eppure una recrudescenza del virus è sotto gli occhi di tutti.nNe parlano giornali e telegiornali nazionali, si teme una seconda ondata che fanpersino immaginare problemi, più dinquelli che già ci sono, per la riapertura delle scuole. Ma tutto questo aglinscettici non basta. Non basta sentire che sono i giovani adesso ad ammalarsi,nche gli asintomatici, anche se non mostrano i segni del contagio, ne sononportatori e non è detto che nel giro di qualche giorno possano dover ricorrerenanche loro alle cure dei sanitari. Come per i 5 giovani pugliesi le cuincondizioni sono giudicate severe. Nonostante tutti i tg nazionali, pubblici enprivati ne abbiano parlato, giovinazzolive ha pubblicato la notizia ieri,ngiorno di ferragosto, c’è chi dalle nostre latitudini definisce quelle notizie come «balle». Di quanto siano balle quelle notizie lo sanbene un infermiere del policlinico Umberto I di Roma. Il suo post è diventatonvirale. Massacrato dai turni di lavoro per assistere gli ammalati dincoronavirus si è appellato al buonsenso. Chiedendo a tutti di indossare la mascherina.n Tra l’ironico e il disperato ha scritto:n «Che ve frega, mica vi capiterà di stare con un tubo in golanmentre una macchina respira per te. Vai sereno zi, a te non capita. E sencapita, ci sono gli str… che per un indennità di quasi 100 euro (lorde) alnmese, si fanno turni interi in stile palombaro grondando acqua tipo che ce puoinfa rafting quando se levamo la tuta. Andate in vacanza va, che io ancora non censo andato». Intanto il giorno di ferragosto in Italia altre 629 persone sono risultate positive al Covid 19. Con questo trend in pochi giorni arriveremo a contare di nuovo 1000 casi. Come in Puglia, una parte riguarda vacanzieri di rientro da Paesi diventati a rischio, una parte si riferisce a loro stretti congiunti.

domenica 16 Agosto 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
3 anni fa

Ma nessuno si è accorto che lo pseudo infermiere, sedicente, sulla tuta ha scritto “li mortacci vostra”? In ospedale va vestito così o è tutta una montatura?

Francesco Saverio Colamorea
Francesco Saverio Colamorea
3 anni fa

E dei positivi che vanno in giro invece di stare a casa ne vogliamo parlare?

Francesco Motta
Francesco Motta
3 anni fa

Vari infermieri sono stati reguarditi dai loro superiori per aver diffuso video di paura…. forse anche questo ha il solo scopo di spaventare ?
I cinque casi di ragazzi ricoverati sono sicuramente false, è confermato dal bollettino della regione Puglia, dal numero di ricoverati e terapie intensive di quesi giorni, dai medici stessi di tutti gli ospedali di puglia.

Le più commentate della settimana