Covid-19

Covid-19: 10 positivi oggi in Puglia

Di questi casi ben 4 provengono da paesi esteri

Attualità
Giovinazzo mercoledì 29 luglio 2020
di La Redazione
Tampone covid-19
Tampone covid-19 © n.c.

Sono stati registrati 10 casi positivi oggi su 2.454 tamponi per l'infezione da Covid-19 effettuati: 1 in provincia di Bari; 2 in provincia di Foggia e 7 in provincia di Lecce. Non sono stati registrati decessi.
4 casi dei 7 positivi registrati oggi in provincia di Lecce sono di importazione da Paesi esteri e riguardano cittadini non italiani. Gli altri 3 casi sono legati a un focolaio già individuato e messo sotto controllo, quindi le persone risultate positive erano già state poste in isolamento in quanto contatti stretti di caso indice.
Ovviamente per tutti questi nuovi casi si è proceduto all'estensione dell'indagine epidemiologica per tracciare gli utleriori contatti e circoscrivere il focolaio.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Maria P. ha scritto il 30 luglio 2020 alle 08:44 :

    Comunicati della Regione che di fatto non comunicano nulla, solo un allarme quotidiano per alimentare la paura. Rispondi a Maria P.

  • Franco ha scritto il 30 luglio 2020 alle 07:29 :

    Positivi e niente di più ci dicono. Magari sono infetti ma non infettivi, contagiati ma non contagiosi. L'allarme si crea meglio con i comunicati ambigui. Rispondi a Franco