Attualità

Tre nuovi contagi oggi in Puglia

La Redazione
Coronavirus: oggi in Puglia un nuovo caso e due decessi.
Tre nuovi positivi
scrivi un commento 17

Dopo i 5 casi di ieri, si registrano 3 contagi in Puglia oggi, su 2.030 tamponi processati. Le tre infezioni sono state rilevate tutte in provincia di Brindisi, non ci sono invece decessi.

Questi gli ultimi dati della Regione sul coronavirus derivanti dal monitoraggio, in particolare, di chi rientra dall’estero.

Proprio il monitoraggio degli arrivi da Paesi ad alto rischio epidemiologico aveva portato pochi giorni fa il dipartimento di Prevenzione della Asl di Bari a varare una struttura organizzativa con un ambulatorio Covid free nella sede del Cto e di cinque postazioni di Drive in clinics tra Bari e provincia dove è possibile eseguire il tampone direttamente in auto.

“La abilità e la professionalità dei dipartimenti di prevenzione delle Asl – commenta Pier Luigi Lopalco, coordinatore delle emergenze epidemiologiche della Regione – hanno permesso di testare tempestivamente i casi di alcuni cittadini di rientro dall’estero che si sono autosegnalati sul sito regionale. La situazione resta comunque sotto il controllo delle Asl e ogni caso viene tracciato con la relativa indagine epidemiologica sui contatti stretti. Dovremo abituarci nei prossimi giorni alla possibile rilevazione di altri casi che – se sotto controllo – non rivestono particolari problematicità per la salute pubblica generale”.

sabato 18 Luglio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
3 anni fa

Appena 3 casi su più di 2.000 tamponi effettuati, due mesi fa ci avremmo messo la firma ma oggi vengono considerati, senza motivi validi, sufficienti per lanciare ingiustificati e dannosi segnali di allarme.

Pasquale
Pasquale
3 anni fa

Considerata la gravità della pandemia e le numerose vittime che sta facendo anche in Paesi avanzati e vicini, non penso che sia il caso di continuare a minimizzare i casi di contagio rilevati in occasione di ogni articolo pubblicato
La redazione dovrebbe riconsiderare l'opportunità di pubblicare puntualmente i commenti che sminuisce la gravità della pandemia.

Marco
Marco
3 anni fa

Gli allarmisti del Covid vorrebbero presentarsi come persone responsabili ma poi si scopre che qualcuno di loro fa propaganda, qualcun altro vuole solo venderci vaccini e un altro si candida alle regionali.