Attualità

​Xylella, l’annuncio dei parlamentari pugliesi del M5s: «Operativo il Piano straordinario»

La Redazione
Xylella
Cassese, Lovecchio, Galizia e Naturale: «La Regione faccia la propria parte e non indugi nel dare impulso per la propria competenza all'attuazione del Piano»
scrivi un commento 5

«Con il via della Conferenza Stato-Regioni diventa operativo il Piano straordinario per la rigenerazione olivicola della Puglia, finanziato con 300 milioni in due anni dal cosiddetto decreto Emergenze agricole per contrastare il dramma della Xylella». È questo quanto affermano in una nota congiunta i deputati Gianpaolo Cassese, Giorgio Lovecchio, Francesca Galizia e la senatrice Gisella Naturale, parlamentari pugliesi del MoVimento 5 Stelle in commissione Agricoltura.

«Con il sottosegretario all’Agricoltura Giuseppe L’Abbate – proseguono i deputati pentastellati- abbiamo lavorato incessantemente per percorrere questa prima tappa di un percorso che ora dovrà combattere il batterio killer degli ulivi e produrre la ripartenza dell’olivicoltura e dell’agricoltura pugliese. Ora ci auguriamo che la Regione Puglia non indugi nel dare impulso per la propria competenza all’attuazione del Piano: questo settore così importante per il made in Italy non può attendere oltre».

venerdì 31 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana