Attualità

Automobili a tutto gas su via Bari, un cittadino propone: «Installare dossi o autovelox»

La Redazione
Via Bari Giovinazzo
Un giovinazzese denuncia: «Il fenomeno si verifica nel primo pomeriggio e quando la strada è libera. A rischio tutti gli incroci»
scrivi un commento 105

Automobili a tutto gas su via Bari. È questo l’allarme lanciato da un cittadino giovinazzese attraverso una segnalazione inviata alla pagina Facebook di GiovinazzoLive.it. Il pericolosissimo malcostume avverrebbe nelle ore in cui il traffico diminuisce e il rettifilo che dalla piazza conduce fuori città diventa una pista per automobilisti spericolati. Non è un caso che proprio su questa strada qualche anno fa è successo un tragico episodio: un nonno che accompagnava la nipotina è stato investito da un’auto e poi è morto a causa dei traumi riportati.

«Sono costretto ad attraversare via Bari frequentemente – sostiene il cittadino -; le auto passano a gran velocità soprattutto nel primo pomeriggio quando il traffico è minore, ma succede in qualsiasi momento quando la strada è libera». Da qui la proposta del cittadino: «Si possono installare dossi o autovelox per limitare la velocità delle vetture?». Un sistema, quello dei dossi, che peraltro a Giovinazzo è stato peraltro utilizzato con buoni risultati in altre zone (lungomari, cavalcavia Daconto, via Tenente Devenuto).

martedì 28 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Sarita La Rosa
Sarita La Rosa
4 anni fa

Abbiamo richiesto la stessa cosa su via cattedrale (a luglio2019 a mezzo raccomandata e con raccolta firme)a seguito dello stesso problema nonostante la strada stretta e per l'assenza di marciapiedi , abbiamo saputo per vie traverse che chi di competenza avrebbe dovuto chiedere alla Sovraintendenza delle belle arti di Bari perche' Centro Storico, ma ad oggi non abbiamo avuto alcuna risposta .

Le più commentate della settimana