Attualità

La personalità del bambino, a Giovinazzo un ciclo di incontri per prevenire i comportamenti d’abuso

La Redazione
La sede del Centro famiglie del Comune di Giovinazzo a Parco Scianatico
"Chiacchierate" con gli esperti per aiutare genitori ed educatori a riconoscere i fattori di rischio alla base delle devianze. Si comincia domani, giovedì 12 dicembre alle 17 nel Centro per le famiglie di Parco Scianatico
scrivi un commento 25

Un ciclo di incontri per comprendere la personalità del bambino e prevenire i comportamenti d’abuso. Si intitola “Mens sana in corpore sano, in sana civitate“, una serie di “chiacchierate” con gli esperti per aiutare genitori ed educatori a riconoscere i fattori di rischio e i fattori protettivi rispetto ai comportamenti d’abuso di sostanze, di giochi patologici e anche di bullismo.

Il Centro per le Famiglie del Comune di Giovinazzo, gestito dalla Cooperativa Shalom, ospiterà quest’importante iniziativa del Dipartimento delle Dipendenze patologiche di Giovinazzo, il cui responsabile è il dottor Antonio Taranto, finalizzata alla prevenzione dei comportamenti di abuso, che tossicodipendenze, gioco di azzardo patologico e alcolismo.

Questo il calendario degli incontri che si svolgeranno tutti presso la sede del Centro, all’interno del Parco Scianatico: 1° incontro 12 dicembre alle 17: lezione sui principi di modellamento della personalità; 2° incontro 19 dicembre alle 16,30: scambio di esperienze fra genitori ed esperti; 3° incontro 27 dicembre alle 17: progettazione di esperienze sociali.

La partecipazione agli incontri è gratuita e saranno ammessi fino a 15 adulti con le seguenti caratteristiche: essere genitori di figli di età compresa fra 0 e 15 anni; essere coppie in procinto di formare una famiglia; essere insegnanti di scuola elementare o media inferiore; essere educatori in contesti associativi, religiosi, sportivi. Per informazioni e organizzazione ci si può rivolgere al SerD. Giovinazzo, dottor Gramegna e dottoressa Sfarzetta (tel. 080 3357735/31), opere al Centro per le Famiglie, dottoressa Dagostino (tel. 080 3942208).


mercoledì 11 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana