Attualità

La Juventus sbarca negli eSports e sceglie il giovinazzese Ettore Giannuzzi

La Redazione
Ettore Giannuzzi e-giocatore della Juve
Ettorito97, pluricampione di Pro Evolution Soccer, sarà la punta di diamante dei bianconeri nella eFootball.Pro e nella eSerie A Tim.
scrivi un commento 43

La Juventus sbarca negli eSports e sceglie Ettore Giannuzzi. Il pluricampione giovinazzese, noto come Ettorito97 di Pro Evolution Soccer sarà la stella della squadra bianconera insieme a Luca Tubelli e Renzo Lodeserto.

Il neonato il team bianconero che prenderà parte alla competizione eFootball.Pro organizzata da Konami. Si tratta di un campionato esclusivo che vedrà sfidare i gamer in partite 3vs3: al torneo parteciperanno 10 club. La manifestazione prevede due fasi: la Regular League – in programma a Barcellona – è una competizione a punti composta da 9 giornate, con inizio il 14 dicembre 2019 (primo turno) e termine il 18 aprile 2020 (9° e ultimo). I primi 6 club classificati accedono alle Finals: si affronteranno in partite ad eliminazione diretta, con le prime due squadre direttamente qualificate alle semifinali.

«L’ingresso nel mondo degli eSports – sottolinea in un comunicato Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di Juventus – non solo ci offre l’occasione di rivolgerci a un’audience nuova e vastissima, ma è anche la testimonianza di quanto la Juventus sia attenta all’evoluzione delle forme di intrattenimento e agli interessi del pubblico. Il club è da sempre pronto ad accettare nuove sfide e oggi siamo lieti di intraprendere questa avventura, orgogliosi di aver dato ancora una volta concreta applicazione alla nostra filosofia: Live Ahead».

La creazione del team Juventus è stata possibile anche grazie alla collaborazione con Astralis Group, una delle società leader nel mondo degli eSports che vanta comprovata esperienza nel settore e che affiancherà il club bianconero nella gestione operativa della squadra. Il team Juve prossimamente parteciperà anche alla competizione organizzata dalla Lega Serie A, denominata appunto eSerie A TIM, la prima riservata alle formazioni del massimo campionato italiano.

I giocatori

Ettore Giannuzzi è colui che vanta il palmares più ricco avendo già vinto due titoli mondiali, il primo nel 2011 e il secondo nel 2018. Proprio il 2018 è stato per lui l’anno più vincente, avendo conquistato anche il WESG Olympic e il mondiale COOP, mentre quando era più giovane aveva vinto la Youth League organizzata dalla UEFA.

Luca Tubelli nel 2019 ha già conquistato il titolo europeo COOP: un successo arrivato dopo il mondiale COOP del 2018 e il titolo italiano 2016, imponendosi anche in quello Clan.

lunedì 9 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana