Attualità

La Capitaneria di porto di Molfetta celebra Santa Barbara. Presente il gruppo Anmi di Giovinazzo

La Redazione
La celebrazione in onore di Santa Barbara del 2018
La cerimonia in programma oggi mercoledì 4 dicembre a partire dalle 10,30. Presenti le delegazioni dei Marinai d'Italia di Molfetta e Terlizzi
scrivi un commento 4

La capitaneria di porto di Molfetta celebra Santa Barbara nella sua ricorrenza, mercoledì 4 dicembre, assieme ai Gruppi ANMI di Molfetta, Giovinazzo e Terlizzi

Oggi mercoledì 4 dicembre, in occasione della ricorrenza di Santa Barbara, la Capitaneria di Porto di Molfetta celebrerà la patrona dei marinai, con la deposizione alle 10,30 di una corona d’alloro al monumento dei Caduti del mare, adiacente alla sede storica della Capitaneria. In seguito, alle 11 verrà celebrata nel Duomo di Molfetta la santa messa presieduta dal vescovo monsignor Domenico Cornacchia, vescovo della diocesi di Molfetta, Giovinazzo, Ruvo e Terlizzi.

«La cerimonia – sostiene il Comandante della Capitaneria di Porto di Molfetta, Michele Burlandorappresenta per tutti i Marinai un’occasione per ritrovarsi assieme uniti nella devozione a Santa Barbara, per questo è gradita la partecipazione oltre che dei Gruppi ANMI, anche della popolazione tutta».

Alla cerimonia parteciperanno oltre al sindaco della città di Molfetta, Tommaso Minervini, le altre autorità militari e civili e leAssociazioni d’Arma. Saranno presenti anche i gruppi Anmi, Associazione Nazionale Marinai d’Italia, di Molfetta, Giovinazzo e Terlizzi, con i loro rispettivi presidenti Lamberto Piccininni, Nicola Martinucci e Giuseppe Grassi.

mercoledì 4 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana