È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 22 novembre 2019, il concorso pubblico per il reclutamento di 33 allievi finanzieri specializzazione “Tecnico di soccorso alpino (S.A.G.F.)” – per l’anno 2019.
Il comando provinciale Bari segnala agli interessati che le domande di partecipazione al concorso dovranno essere compilate esclusivamente mediante la procedura informatica disponibile sul sito www.gdf.gov.it – area “concorsi online”, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato entro e non oltre il termine perentorio del 23 dicembre 2019</strong>; il concorrente, ai fini della presentazione della domanda di partecipazione, dopo la registrazione al portale “concorsi online”, può scegliere una delle seguenti modalità: “spid”, sistema pubblico per la gestione dell’identità digitale; “pec”, posta elettronica certificata.
Possono partecipare al concorso i cittadini italiani che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventiseiesimo; tutti i candidati devono, inoltre, possedere un diploma d’istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione a corsi per il conseguimento del diploma universitario. Ulteriori approfondimenti e dettagli sono disponibili sul sito internet www.gdf.gov.it