Attualità

Raccolta fondi per Angelo Depalma, il Comitato scrive una lettera aperta ai cittadini

La Redazione
Il Comitato per Angelo Depalma
Raccolti 7mila euro che sono stati donati alla famiglia del giovinazzese scomparso il 21 ottobre. Un congruo importo è stato devoluto alle associazioni di Sla, oncoematologia pediatrica e alla raccolta fondi per Emirjan
scrivi un commento 15

A quasi un mese dalla tragica scomparsa di Angelo Depalma, il Comitato costituitosi per raccogliere fondi per l’acquisto di un montascale, che consentisse al giovinazzese malato di Sla di poter accedere alla propria abitazione, rende noto con un lettera apertai l’esito della raccolta.

«Cari concittadini,

dopo un doveroso periodo di pausa, preso per poter permettere alla famiglia di Angelo Depalma di poter elaborare la tragica situazione venutasi a creare con la dipartita dello stesso, siamo qui ad informarVi in relazione alla destinazione dei fondi raccolti, dal 13 luglio scorso, per poter permettere all’amico Angelo di essere libero di uscire di casa e godere di tutti gli aspetti che la natura avrebbe riservato almeno ai suoi occhi ed alla sua mente.

Il totale raccolto, grazie alle Vostre donazioni, alla data odierna è stato pari a 7.076.21 euro, compreso quanto raccolto (soli pochi euro) nei salvadanai depositati presso alcuni esercizi commerciali, qualche giorno prima della dipartita del caro amico Angelo.

I primi di Settembre scorso, in un incontro del Comitato, che come sapete è costituito da volontari e supportati dall’Inter Club di Giovinazzo e dalla Associazione Anghellein, che tanto hanno fatto per tale iniziativa, si condivise e approvò l’idea di tanti di noi di voler destinare alla famiglia, le somme raccolte in caso di eventi tragici che avessero interessato la persona del caro Angelo. Purtroppo, tale evento si è verificato lo scorso 21 ottobre, per cui non rimaneva altro che procedere a quanto deciso, invitando, però, la stessa famiglia, a voler destinare parte della somma raccolta ad Associazioni e/o situazioni particolari di necessità di cui si venisse a conoscenza.

Quindi, sentita la famiglia in questi giorni, la stessa ha deciso di devolvere un congruo importo, alle seguenti associazioni:

    n

  • Associazione “con SLAncio” ONLUS per malati di SLA;
  • n

  • Associazione APLETI ONLUS c/o UOC Oncoematologia Pedriatrica del Policlinico di Bari;
  • n

  • alla raccolta fondi per la famiglia del giovane albanese Emirjan, deceduto tragicamente il mese scorso.
  • n

Nella speranza di aver fatto cosa buona, si ringraziano tutte le persone di buon cuore, le Associazioni del Territorio, i Professionisti e le Aziende che hanno contribuito, chi con oboli e chi con la loro disponibilità professionale, alla realizzazione del sogno di Angelo.

Infine, e non per ultimi, un ringraziamento particolare alle ragazze ed ai ragazzi del Comitato e delle Associazioni che durante l’estate hanno messo da parte i loro impegni, per dedicarsi al nostro caro Angelo».

giovedì 14 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana