Attualità

Commemorazione dei defunti, orari del cimitero di Giovinazzo e programma delle cerimonie

La Redazione
Cimitero Giovinazzo
Sabato 2 novembre alle 15,30 Monsignor Cornacchia insieme ai parroci di Giovinazzo celebrerà la messa nella cappella della necropoli
scrivi un commento 27

Il 2 novembre Giovinazzo è pronta ad accogliere il vescovo Domenico Cornacchia in occasione della commemorazione dei defunti. Il programma prevede, alle ore 14,45, il ritrovo in piazza Vittorio Emanuele II delle comunità parrocchiali, dei rappresentanti del mondo ecclesiastico e delle autorità civili e militari. Di qui, insieme con il sindaco Tommaso Depalma, un corteo raggiungerà il cimitero dove sarà deposta una corona per la commemorazione dei defunti.

Alle ore 15.30 è prevista la messa celebrata dal vescovo Cornacchia insieme ai parroci cittadini nella cappella della necropoli. In occasione della settimana dedicata alla commemorazione dei defunti, il cimitero di Giovinazzo resterà aperto sino al 3 novembre con un orario continuato, dalle ore 7 alle ore 18. La celebrazione della funzione religiosa costituisce inoltre parte integrante della visita pastorale che Monsignor Cornacchia effettuerà proprio nei cimiteri delle città delle diocesi, che si concluderà l’8 novembre con una oncelebrazione in suffragio dei Vescovi e sacerdoti e diaconi defunti nella basilica della Madonna dei Martiri di Molfetta.

venerdì 1 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana