Attualità

Ripartita l’avventura di Carlo de Palma, il giovinazzese in marcia a piedi da Molfetta a Alessano

La Redazione
Carlo de Palma (al centro) all'inizio della sua avventura
Il 52enne sta testando quello che sarà il percorso definitivo del "Cammino di don Tonino"
scrivi un commento 12

È ripartita lunedì 14 ottobre l’avventura in solitaria di Carlo de Palma, il 52 giovinazzese che a piedi sta compiendo il tragitto da Molfetta a Alessano. È questa la seconda volta che de Palma affronta il viaggio per onorare e ricordare la figura di don Tonino Bello. A differenza dell’anno scorso però il giovinazzese sta compiendo l’itinerario programmato dall’associazione “Il cammino di don Tonino”, lungo circa 300 km. Si tratta – come si legge sul sito web della diocesi di Molfetta – di una prova generale prima che lo stesso diventi definitivo e strutturato.

Queste le tappe: Molfetta, Ruvo di Puglia, Terlizzi, Santo Spirito, Bari, Rutigliano, Castellana G., Noci, Alberobello, Martina Franca, Ceglie Messapica, S. Vito dei Normanni, Mesagne, S. Pietro Vernotico, Surbo, Sternatia, Cutrofiano, Ruffano, Tricase, Alessano.Dopo quasi una settimana di cammino de Palma ha compiuto circa un terzo del percorso. Ieri ha infatti affrontato la tappa Rutigliano-Castellana Grotte. Sulla propria pagina Facebook è possibile seguire gli aggiornamenti del cammino.

Intanto si sta programmando una nuova iniziativa di lancio del progetto “Il cammino di don Tonino” che sarà presentato il 26 ottobre ad Alessano e, il 3 novembre, porterà quanti vorranno, in pullman o con mezzi propri, a recarsi a Tricase per compiere a piedi i 9 km ultimi del percorso.

domenica 20 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana