Attualità

Domenica torna la “CorriMolfetta”, la corsa per tutti

La Redazione
La CorriMolfetta
La manifestazione podistica è giunta alla sua 14esima edizione. Partenza alle 9,30 per i percorsi da 10 e da 5 km
scrivi un commento 7

La quattordicesima volta promette di essere ancora più entusiasmante. Domenica 6 ottobre torna la CorriMolfetta e ci sono tutte le carte in regola affinché possa essere una domenica speciale. Sarà una giornata indimenticabile per gli amanti della corsa, sport che combina in modo perfetto la ricerca del benessere e il gusto puramente estetico dell’aria aperta. La CorriMolfetta è organizzata dall’Asd Free Runners, realtà storica del podismo pugliese, che ha fatto del running un vero e proprio stile di vita.

La corsa è alla portata di tutti. La tipica 10 km è dedicata agli atleti che avranno l’ambizione di sfidare se stessi e gli avversari, cercando il “tempo”, provando a migliorare le proprie performance, anche per gli obiettivi della propria società. La gara quest’anno ha assunto un peso specifico diverso dal solito. Si configura come evento nazionale, entra in un circuito di cui si parla in tutta Italia. Per Molfetta, quindi, sarà una preziosa chance di visibilità, in un momento in cui lo sport è diventato un valore aggiunto per l’intera comunità.

Tutti potranno vivere la città, percorrerla e correrla. Parti integranti della CorriMolfetta saranno la Molfetta Run e la Corsa in Gioco.

La Molfetta Run, giunta alla sua quinta edizione, si svolgerà su un percorso da 5 km e ha tutto per consentire alla gente di raccontare un evento straordinari, falcata dopo falcata. Anche la Corsa in Gioco, arrivata alla settima edizione e che quest’anno si avvale della collaborazione di “Allenamenti”, è coerente con un’idea di running aperto a chiunque, persino (anzi, soprattutto) ai bambini. Tutto ciò, in uno scenario che anno dopo anno conquista più gente ed è apprezzato da un numero crescente di turisti.

L’appuntamento per la CorriMolfetta e per la Molfetta Run è dunque per domenica 6 ottobre con partenza alle ore 9.30. La Corsa in Gioco, percorso di 800 metri, avrà il via invece alle ore 19 di sabato 5 ottobre. Sarà una due giorni all’insegna dello sport per tutti e dei sorrisi, senza mai dimenticare lo spirito di sana competizione che rende avvincente questa pratica sportiva a tutte le età.

Molfetta è una città stupenda e guardarla in corsa lo sarà ancora di più.

sabato 5 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana