Il bando

Servizio civile 2019, c'è anche Giovinazzo con il progetto dell'Anffas

Si intitola "Solidarieta' nella Quotidianità". Richiesti sei volontari. La scadenza per le domande di partecipazione è fissata per il 10 ottobre

Attualità
Giovinazzo lunedì 16 settembre 2019
di La Redazione
Servizio civile
Servizio civile © n. c.

C'è anche Giovinazzo nel nuovo bando del Servizio Civile Universale, che seleziona complessivamente quasi 40mila volontari da impiegare in 3.797 attività in Italia e all’estero. Sulla piattaforma online figura anche il progetto presentato dall'Anffas, intitolato "Solidarietà nella quotidianità", che seleziona sei volontari. L'Anffas, la cui sezione di Giovinazzo esiste da quasi 20 anni, è un’associazione costituita da familiari di persone con disabilità intellettiva e relazionale.

I progetti del Servizio Civile hanno una durata tra 8 e 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali oppure con un monte ore annuo che varia, in maniera commisurata, tra le 1145 ore per i progetti di 12 mesi e le 765 ore per i progetti di 8 mesi. Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le 14 del 10 ottobre 2019.


Lascia il tuo commento
commenti