Attualità

Servizio civile 2019, c’è anche Giovinazzo con il progetto dell’Anffas

La Redazione
Servizio civile
Si intitola "Solidarieta' nella Quotidianità". Richiesti sei volontari. La scadenza per le domande di partecipazione è fissata per il 10 ottobre
scrivi un commento 17

C’è anche Giovinazzo nel nuovo bando del Servizio Civile Universale, che seleziona complessivamente quasi 40mila volontari da impiegare in 3.797 attività in Italia e all’estero. Sulla piattaforma online figura anche il progetto presentato dall’Anffas, intitolato “Solidarietà nella quotidianità”, che seleziona sei volontari. L’Anffas, la cui sezione di Giovinazzo esiste da quasi 20 anni, è un’associazione costituita da familiari di persone con disabilità intellettiva e relazionale.

I progetti del Servizio Civile hanno una durata tra 8 e 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali oppure con un monte ore annuo che varia, in maniera commisurata, tra le 1145 ore per i progetti di 12 mesi e le 765 ore per i progetti di 8 mesi. Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le 14 del 10 ottobre 2019.

lunedì 16 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana