Attualità

A piedi da Molfetta alla Comunità Casa, così si inaugura “Il cammino di don Tonino”

La Redazione
"Il cammino di don Tonino" - Presentazione al Museo Diocesano
Appuntamento domenica 22 settembre alle 7,15. Nel pomeriggio, la Santa Messa presieduta dal vescovo Domenico Cornacchia e la performance musicale inserita nel programma estivo #Immaginari. Iscrizioni aperte sul sito
scrivi un commento 12

La Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, inncollaborazione con l’associazione “Il cammino di don Tonino”, propone unnevento lancio domenica 22 settembre, per promuovere il Cammino dedicato alnServo di Dio, sostenuto dalla Regione Puglia nell’ambito del Fondo SpecialenCultura e Patrimonio Culturale, L.R. 40/2016 – art.15 comma 3.

Già presentato lo scorso 2 luglio durante la conferenza stampantenutasi nel Museo diocesano, l’itinerario collegherà le città di Molfetta enAlessano e accompagnerà credenti e non, che decideranno di percorrerlo anpiedi o in bici, alla scoperta della figura di don Tonino Bello e dei paesagginche il nostro territorio ha da offrire.

L’evento di domenica 22 settembre è rivolto a quanti vorrannonmettersi in cammino e percorrere il primo tratto dell’itinerario, quello danMolfetta alla Comunità Casa.

L’appuntamento è alle 7.15 davanti la Cattedrale di Molfetta,nper raggiungere a piedi la Comunità a Ruvo, dove nel pomeriggio seguirannontestimonianze e Santa Messa, presieduta dal vescovo Domenico Cornacchia, sino alla performancenmusicale “Messa laica per don Tonino” con Michele Lobaccaro, Fabrizio Piepoli,nAlessandro Pipino, Rocco Capri Chiumarulo e Giovannangelo De Gennaro, previstanper le 21 e promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ruvo di Pugliannell’ambito del programma dell’estate #Immaginari.

Per partecipare è necessario iscriversi tramite l’appositonmodulo disponibile sul sito www.camminodidontonino.it oncompilabile presso il Museo diocesano, in via Entica della Chiesa, o pressonl’Info Point di via Piazza a Molfetta. È previsto un servizio navetta gratuitonper il rientro.

lunedì 9 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana