Attualità

Tir su Piazza Vittorio Emanuele e basole rotte, la denuncia di Pva: «È uno scempio»

La Redazione
Chianche rotte e camion su Piazza Vittorio Emanuele
Il movimento politico: «Scelta incomprensibile della Giunta: derogare all'ordinanza sindacale che tutela il basolato. Manifestazioni e concerti vanno fatti nell'area mercatale»
scrivi un commento 51

«Chianche spaccate, lesionate e sostituite in modo indecoroso, pavimentazione sprofondata in più punti, riparazioni inguardabili, tir e camion che salgono e scendono dalla nostra amata piazza». È questa la denuncia di PrimaVera Alternativa affidata ad un post pubblicato sulla propria pagina Facebook. Nelle foto si vedono lesionate alcune delle chianche che pavimentano Piazza Vittorio Emanuele II, altre invece sono oggetto di rattoppi, ma c’è perfino un tir che vi staziona (in un video è filmato il momento in cui il camion attraversa una parte della piazza e va via). Fatti verosimilmente e almeno in parte verificatisi negli scorsi giorni in concomitanza del montaggio e dello smontaggio del palco in occasione dello spettacolo che ha concluso la festa patronale.

«Uno scempio – prosegue Pva – al salotto più bello e popolare della nostra città, causato dalla incomprensibile scelta della Giunta Comunale di derogare all’ordinanza sindacale che per tutelare il basolato della Piazza vietava addirittura l’installazione di bancarelle e gazebo! Una deroga ingiustificabile in una città che ha un’area mercatale attrezzata, capace di accogliere confortevolmente migliaia di persone, dove già si svolgono importanti manifestazioni e concerti».

giovedì 22 Agosto 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Decicco Michele
Decicco Michele
4 anni fa

Vedere questa fotografia mi porta alla mente quando in giro per l'Italia si riprendevano tanti spettacoli per la televisione nazionale.Cito tra i tanti posti il palio di Siena dove i grossi mezzi venivano posteggiati a 50 metri dalla piazza e i mezzi di ripresa castelletti e materiale vario per palco e materiale elettrico vieniva trasportato con carrelli e casse leggere per non danneggiare i posti.La professionala' ha un costo.

Le più commentate della settimana