Attualità

Festa patronale, il sabato della Madonna con la messa al Casale e il corteo storico

La Redazione
La messa al Casale di Corsignano
Nel programma anche la donazione del sangue organizzata dalla Fratres. Alle 20 la passeggiata in costume con partenza dall'istituto Vittorio Emanuele II
scrivi un commento 9

Il sabato della Madonna non è solo il semplice antipasto della grande festa che verrà. Ma una giornata intensa che per i giovinazzesi è scandita da alcuni momenti particolari: la messa al casale la mattina presto e il corteo storico la sera. Senza dimenticare l’appuntamento con la solidarietà e la giornata speciale dedicata alla donazione del sangue organizzata dalla Fratres in programma a partire dalle 8 nella sede di via Marconi. Insomma un sabato di eventi e di preparazione in attesa che l’edicola di Maria di Corsignano riceva di nuovo l’abbraccio della folla. Ecco il programma nel dettaglio.

Sabato 17 agosto

  • Ore 1:00 Nella notte tra il 17 e il 18 agosto – Giro per la città dell’Associazione Bassa Musica “Città di Giovinazzo”
  • Ore 5:45 Ritrovo dei Fedeli in Concattedrale.
  • Ore 6:00 Avvio del pellegrinaggio al Casale di Corsignano.
  • Ore 6:00 S. Messa presso la chiesa rurale di S. Maria di Corsignano (Padre Eterno), a devozione dei Marittimi giovinazzesi e concittadini residenti a Brooklyn e dintorni, a cura del Circolo Figli del Mare.
  • Ore 7:30 S. Messa presso il Casale di Corsignano, presieduta da S. Ecc. Mons. Domenico Cornacchia a devozione delle famiglie Piscitelli e Cortese residenti a Portland (Oregon – USA). Ore 8:00 Presso la sede della Fratres in via Marconi, 9: “Giornata Speciale di Donazione Sangue”
  • Ore 19:30 S. Messa in Concattedrale presieduta da Mons. Raffaele Tatulli, Vicario generale della nostra Diocesi.
  • Ore 20:00 52esima edizione del Corteo Storico organizzato dalla Pro Loco di Giovinazzo con la partecipazione degli sbandieratori gruppo Carovigno “Nzegna”, “Melphicta nel Passato” e “E. Fieramosca” di Barletta, e dei gruppi mangiafuoco “Omnes Leones” e “Melphicta del Passato” di Altamura.

sabato 17 Agosto 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana