Attualità

L’asta della bandiera della nave Granatiere donata all’Anmi di Giovinazzo

La Redazione
L'asta di bandiera della nave Granatiere
Sarà collocata nella nuova villa comunale presso il monumento ai caduti
scrivi un commento 35

L’asta di bandiera della nave Granatiere è stata consegnata all’associazione Marinai d’Italia di Giovinazzo. L’asta andrà ad abbellire il monumento ai caduti che è presente in villa comunale e sarà posizionata al termine dei lavori di riqualificazione al momento in corso d’opera.

La cessione dell’asta di bandiera è stata avanzata alla Marina Militare da parte dell’assessorato ai Lavori pubblici del Comune, su iniziativa dell’Anmi. L’asta L’asta, appartenente a questa unità della Marina Militare, è lunga circa cinque metri ed è completamente in legno. La nave Granatiere (F 585), è stata un’unità missilistica della Marina Militare appartenente alla classe Soldati, varata a Riva Trigoso il 14 novembre 1985; è entrata in servizio il 20 marzo 1996 venendo classificata come pattugliatore di squadra. Il 30 settembre 2015 è stata ritirato dal servizio.

«Si tratta – si legge nel comunicato diffuso dall’amministrazione comunale – di un altro esempio di collaborazione tra associazione, Ente comunale e Forze Armate finalizzato a rinverdire la memoria di coloro che, attraverso il proprio sacrificio, hanno garantito e garantiscono ancora sicurezza, libertà e pace».

martedì 6 Agosto 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana