Attualità

​Inclusione sociale, online l’avviso pubblico per i tirocini. Sollecito «Opportunità per i privati»

La Redazione
Inclusione sociale
Possono accedere i residenti nei comuni di Molfetta e Giovinazzo con età tra i 18 e 64 anni beneficiari di Rei. Il Vicesindaco: «Ci auguriamo che la misura possa riscontrare un buon apprezzamento»
scrivi un commento 14

Contrasto alla povertà, si punta all’inclusione sociale. È stato pubblicato sul sito web del Comune di Giovinazzo l’avviso pubblico per l’individuazione di privati disponibili ad attivare tirocini finalizzati all’inclusione sociale per i beneficiari Rei (reddito di inclusione) nell’ambito territoriale Molfetta-Giovinazzo. Ne dà notizia l’amministrazione comunale in una nota. Quella pubblicata è una manifestazione di interesse a sportello. I progetti saranno assegnati sulla base dell’ordine cronologico di presentazione e della verifica della rispondenza tra “Progetto Personalizzato” e proposte dei soggetti ospitanti.

Potranno accedere ai tirocini di inclusione sociale i beneficiari Rei, residenti nei comuni di Molfetta o di Giovinazzo, che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 64 anni compiuti, siano abili al lavoro, non siano in pensione, non abbiano presentato domande di concessione del tirocinio per lo stesso nucleo familiare, abbiano sottoscritto una dichiarazione di adesione volontaria e di impegno alla partecipazione al percorso. Possono presentare domanda imprese, ditte individuali, società cooperative, aps, onlus, enti ecclesiastici, banche, ordini professionali, studi professionali, associazioni, fondazioni e altri soggetti del terzo settore che abbiano sede operativa nei Comuni di Molfetta e di Giovinazzo e che posseggano i requisiti previsti dall’avviso.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire, utilizzando apposito modello, a mezzo raccomandata all’indirizzo: Comune di Molfetta – Settore Socialità – Via Cifariello 29; oppure con Posta Elettronica Certificata (servizi.sociali@cert.comune.molfetta.ba.it). Tutta la modulistica è disponibile sul sito internet del Comune di Molfetta (www.comune.molfetta.ba.it) e del Comune di Giovinazzo (www.comune.giovinazzo.ba.it). Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste a: Comune di Molfetta – tel. 0803374611; Comune di Giovinazzo – tel. 0803945151. E-mail: ufficiodipiano.ambito1@comune.molfetta.ba.it – PEC: servizi.sociali@cert.comune.molfetta.ba.it

«Questi tirocini sono previsti nel nostro progetto Pon Inclusione e rappresentano l’ennesima opportunità per il coinvolgimento di privati in progetti di inclusione lavorativa”- commenta l’assessore alle Politiche Sociali, Michele Sollecito -. Ci auguriamo che la misura possa riscontrare un buon apprezzamento. Alle imprese che si mostreranno disponibili ad accogliere i tirocinanti verranno corrisposte tutte le somme per le spese debitamente giustificate connesse all’attivazione del tirocinio. A solo titolo esemplificativo: indennità di partecipazione, pari ad 500,00 euro omnicomprensive di spese, tasse e oneri previdenziali, da erogare ad ogni tirocinante per ogni mese di effettiva frequenza; spese per le coperture assicurative (Inail e Rct); dispositivi di protezione individuali; visite mediche di idoneità per lo svolgimento della mansione».

lunedì 22 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana