Attualità

Giovinazzo Borgo in fiore, domani la premiazione dei vincitori e inaugurazione di una mostra

La Redazione
Giovinazzo Borgo in fiore 2019
Appuntamento alle 19,30 all'hotel Saint Martin. A seguire sarà presentata "I colori del Veneto e della Puglia". Gli organizzatori: «Soddisfatti, crediamo che questa iniziativa abbia unito per un obiettivo comune»
scrivi un commento 21

Per quasi tre mesi il centro balconi, strade e scorci storico di Giovinazzo sono state ornato da fiori. Merito di “Giovinazzo Borgo in fiore“, il concorso ideato da Opa Ora e ArteFuori che oltre al decoro della città vecchia ha proposto una serie di attività interessanti. Mercoledì 24 luglio a partire dalle 19,30 nell’hotel Saint Martin si terrà la cerimonia finale dell’evento con la consegna dei premi. I vincitori sono coloro che hanno raccolto più voti (con un like sulla pagina Facebook o per mezzo delle urne collocate appositamente a inizio concorso) dei propri allestimenti fioriti. A costoro si aggiungono anche i visitatori che hanno espresso le proprie preferenze durante le varie visite guidate organizzate dalla Pro Loco.

Tra tutti i votanti saranno estratti a sorte dei premi nessi a disposizione dalle attività che hanno partecipato al concorso: un aperitivo per quattro persone sulla terrazza del S. Martin, una pizza gigante offerta da Mimmo’s Snack, una lezione di yoga gratuita presso l’associazione La Mandragora, un buono per prodotti tipici Olea’, un pernotto presso il Bed&Breakfast “A casa mia”, un gioiello “Laguz”, un bonsai “Tricarico” e prodotti Avon. L’estrazione avverrà sempre durante la serata di premiazione.

«Siamo soddisfatti della buona riuscita di questa prima edizione – spiegano gli organizzatori in una nota – ma soprattutto contenti della collaborazione e l’entusiasmo che hanno dimostrato non solo le attività commerciali che ringraziamo perché hanno accolto sin da subito la proposta senza esitazione, ma anche gli abitanti del centro storico che hanno a cuore il loro borgo e sperano di vederlo sempre curato, pulito e vivibile. La sensazione è che un concorso, che dovrebbe creare una sorta di competizione, abbia invece unito tutti in un obiettivo comune. Vogliamo ringraziare in particolar modo la Pro per la loro disponibilità, preparazione e simpatia».

Dopo la premiazione intorno alle 20 si terrà la presentazione “I colori del Veneto e della Puglia” un progetto artistico Nartist in collaborazione con l’azienda Doimo e consegna premio Impresa e territorio ad alcuni giovinazzesi. Si tratta di un’iniziativa che nasce dall’interazione, unica, originale e di valore, tra otto artisti pugliesi e un’imprenditrice veneta, Edy Doimo. Nel chiostro S. Martin in particolare saranno esposte le 184 opere commissionate da Edy Doimo e aventi come tema i colori delle regioni del Veneto e della Puglia, le loro tipicità, bellezze e monumenti. 8 gli artisti selezionati, Stefano Capozzo, Caterina Manginelli, Rita Marziani, Francesco Mignacca, Mimmo Milano, Renato Sciolan, Raffaella Spadavecchia e Gianna Stomeo, tutti pugliesi e tutti differenti per stile, età e percorso artistico. Si sono cimentati interpretando con originalità e audacia il tema scelto dall’imprenditrice dimostrando un grande entusiasmo per questa sperimentazione condotta dal Laboratorio Nartist nel 2017 e che oggi finalmente si mostra al mondo.

martedì 23 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana