Attualità

“Silent book”, le immagini dei libri per scoprire l’altro. Oggi il laboratorio in parco Scianatico

La Redazione
Una veduta del parcoScianatico
Nell'ambito del progetto Sprar del Comune di Giovinazzo. Si comincia alle 18. Il vicesindaco Sollecito: «Scoprire l'altro in modo diretto, senza intermediazioni, per scrostare fastidiosi pregiudizi»
scrivi un commento 79

Si intitola “Silent book“, l’iniziativa in programma oggi, mercoledì 17 luglio, alle 18 nel Centro famiglie di Parco Scianatico, organizzato da Arci, Centro Famiglie e associazione Etnie. Si tratta di un laboratorio, nell’ambito del progetto Sprar attivato dal Comune di Giovinazzo, durante il quale le immagini silenziose dei libri guideranno il pubblico presente nella creazione di nuove favole alla scoperta dell’altro attraverso i racconti.

«Riprendiamo a raccontare storie come se leggessimo libri ad alta voce – descrive l’iniziativa il vicesindaco Michele Sollecito -. Con la differenza che la storia è la nostra vita e che non c’è un narratore onnisciente ma un narratore in prima persona, con le sue emozioni e con la forza dei suoi ricordi e delle sue suggestioni. Anche questo è il nostro progetto Sprar. In questo caso l’iniziativa si sposa con le attività laboratoriali del nostro Centro per le famiglie. Scoprire l’altro in modo diretto, senza intermediazioni, per scrostare fastidiosi pregiudizi».

mercoledì 17 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana