Attualità

Al Comune di Giovinazzo 130mila euro per la nuova illuminazione pubblica

La Redazione
Piazza Vittorio Emanuele II
Si tratta di fondi ministeriali destinati ai corpi illuminanti di centro storico, piazza Vittorio Emanuele II e aree adiacenti. L'assessore Depalo: «In prospettiva un vero e proprio piano regolatore dell'illuminazione pubblica»
scrivi un commento 29

Il Comune di Giovinazzo risulta beneficiario di 130mila euro a seguito di finanziamento ministeriale. Si tratta dei fondi previsti dal decreto legge del 30 aprile scorso e dal decreto del Ministero per lo sviluppo economico del 14 maggio su “Assegnazione di contributi in favore dei Comuni per la realizzazione dei progetti relativi a investimenti nel campo dell’efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile”.

La somma – si legge in un comunicato diffuso dall’amministrazione comunale – verrà utilizzata per rendere più efficiente la pubblica illuminazione e riqualificare i corpi illuminanti a servizio del centro storico, di piazza Vittorio Emanuele II e di aree adiacenti. L’intervento consentirà, nel breve periodo, anche di abbassare i costi dei consumi in bolletta.

«Partiamo da queste risorse per efficientare parte della nostra pubblica illuminazione – dichiara il sindaco Tommaso Depalma -. Tuttavia il mio intento è individuare una soluzione definitiva per tutto il nostro impianto ormai parecchio datato».

«È in itinere la soluzione tecnica più consona fondata su uno studio illuminotecnico – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici, Gaetano Depalo -. In prospettiva ci si doterà di un vero e proprio, così definito, piano regolatore della pubblica illuminazione che sarà finalizzato all’efficientamento degli impianti, ormai vetusti, dell’intero territorio urbano».


mercoledì 19 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
De gioia francesco
De gioia francesco
4 anni fa

Assessore DePalo,ripristinate l’illuminazione su piazza risorgimento lato sud,angolo via framarino,prima traversa via framarino e vico secondo de gaetano . La fioca luce invoglia a sporcare etcc. Io l’ho segnalato mille volte ma non è mai successo niente. Non ho santi in paradiso evidentemente.

Le più commentate della settimana