Attualità

Sant’Antonio di Padova, oggi la processione per mare

La Redazione
Sant'Antonio di Padova
Alle 19,30 l'imbarco dal molo "Costruttori di pace". Alle 20,30 lo sbarco in Cala Porto. A seguire lo spettacolo pirotecnico
scrivi un commento 38

Si rinnova la tradizione con la processione per mare di Sant’Antonio di Padova, una celebrazione religiosa officiata dai Frati minori cappuccini del Santissimo crocifisso. Sebbene il momento culminante sia previsto nella serata di oggi, domenica 16 giugno, le cerimonie prenderanno il via già dalla mattina.

Si comincia alle 7,30 con le lodi mattutine, a cui seguiranno le messe delle 8 e delle 11,30. In quest’ultima celebrazione eucaristica avverrà anche la discesa dell’effigie del santo. Alle 18 è prevista la processione che, accompagnata dalla banda degli allievi della scuola musicale Filippo Cortese e dalla Bassa Musica Città di Giovinazzo, dal convento di via Crocifisso, attraverso il lungomare Marina Italiana, giungerà a piazza Porto dove alle 18,30 sarà celebrata una messa presieduta da monsignor Benigno Papa, arcivescovo emerito di Taranto.

Alle 19,30 la processione muoverà da piazza Porto verso il molo di Ponente, recentemente intitolato “Costruttori di Pace”. Qui avverrà l’imbarco della statua a cura delle associazioni “Amici del Gozzo” e vogatori Massimo Cervone. Alle 20,30 è previsto lo sbarco in cala Porto con giochi pirotecnici. La processione di rientro seguirà il seguente itinerario: via Marina, piazza Costantinopoli, piazza San Felice, Porta Nuova, Piazza Vittorio Emanuele II, via Molfetta, via Crocifisso. Qui avrà luogo lo spettacolo pirotecnico.

domenica 16 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana