Il fatto

Ligabue a Giovinazzo, pranzo sul mare e breve tour

Il rocker di Correggio è rimasto colpito dalla bellezza della città. Il menu a base di pesce e di prelibatezze pugliesi e il racconto dei fan

Attualità
Giovinazzo venerdì 14 giugno 2019
di La Redazione
Luciano Ligabue e Aldo Mortellaro a Giovinazzo
Luciano Ligabue e Aldo Mortellaro a Giovinazzo © Aldo Mortellaro Facebook

È piombato all'improvviso e ben presto la voce si è sparsa richiamando alcuni fan. Luciano Ligabue, che stasera inaugurerà il suo tour 2019 con un concerto allo stadio San Nicola di Bari, è arrivato a Giovinazzo. Il rocker di Correggio ha pranzato al ristorante Lido Azzurro Apulia food restaurant e ha fatto un breve giro nei paraggi. «Ha detto che Giovinazzo e il suo mare sono splendidi - ha raccontato Aldo Mortellaro, proprietario del ristorante -. Ligabue si è detto molto colpito».

IL MENU Nel menu preparato per Ligabue c'era ovviamente il pesce e tante specialità pugliesi: friselle e taralli di Altamura, terrina di polpo con stracciatella e pomodorini appassiti, carciofo fondente con ricciola pescata e salsa di topinambur, spigola selvatica con patate di Polignano e cicorielle di campo anguria e ciliegie "Ferrovia". «L'artista ha detto - svela Nicola De Bartolo, uno dei gestori del ristorante assieme a Giorgio Pepe e Gerardo Racanelli - che non appena torna in Puglia ripasserà da noi».

I FAN Intanto su Facebook stanno comparendo diverse foto di fan giovinazzesi in posa con il loro idolo. «Ancora non ci credo, mi manca la voce, è stata un'emozione grande - spiega Marigina Fiorentino -. Mi hanno chiamate delle amiche dicendomi che Liga era Giovinazzo e sono andata sul posto per verificare. Lui c'era e ci siamo fatti una foto. Stasera non potrò andare al concerto ma questo momento insieme a lui forse è ancora più bello».

IL MEME Un episodio del genere non poteva non richiamare l'attenzione della pagina umoristica "Il giovinazzese semplice", che in occasione dell'arrivo di Ligabue a Giovinazzo ha prontamente dedicato questo meme.


Lascia il tuo commento
commenti