Attualità

Giovinazzo Borgo in fiore, nel fine settimana la mostra di Casagrande e lo yoga sotto gli ulivi

La Redazione
Giovinazzo "Borgo in fiore"
Sabato alle 19 l'inaugurazione di "Flora, incisioni ispirate a un antico erbario". Domenica l'attività di "La Mandragora" e azienda Depalo
scrivi un commento 26

Sarà inaugurata sabato 15 giugno nell’Hotel Saint Martin la mostra della fotografa Emanuela Casagrande curata dall’associazione ArteFuori. Il vernissage avrà inizio alle 19 presso l’Uva bistrot dell’hotel. Emanuela Casagrande è nata in Italia a Manerbio nel 1965 e vive in Italia a Desenzano del Garda. Fotografa diplomata presso lo Ied (Istituto Europeo di Design) di Milano si è dedicata alla fotografia d’architettura realizzando una serie di immagini volte a documentare i lavori dell’architetto Carlo Scarpa. Ultimamente ha cominciato ad interessarsi alla tecnica dell’incisione calcografica.

A Giovinazzo la Casagrande espone “Flora – incisioni ispirate ad un antico erbario“. Si tratta di 36 incisioni sono ispirate alle miniature di un antico erbario il “Dioscoride napoletano”, un prezioso manoscritto del sesto secolo dopo Cristo conservato presso la Biblioteca Nazionale di Napoli. Le opere sono realizzate da Emanuela Casagrande con l’antica tecnica dell’incisione ad acquaforte, utilizzata a partire dal 1500. L’ingresso alla mostra è libero.

Domenica 16 giugno invece è previsto un incontro di yoga gratuito a cura dell’associazione “La Mandragora” all’ombra degli ulivi dell’azienda agricola Depalo. Sarà una mattinata all’insegna del benessere nelle belle campagne giovinazzesi a contatto con gli straordinari ulivi secolari della nostra terra. A seguire merenda con pane e olio a cura dell’azienda Depalo. La prenotazione è obbligatoria.

sabato 15 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana