Attualità

“Nuvola bianca, nuvola nera”, uno spettacolo ha concluso il progetto lettura dell’Ic Bavaro-Marconi

La Redazione
Nuvola bianca e nuvola nera
Coinvolte le classi prime A e B con la collaborazione di Caterina Marzella di Saltoincanto e cartolibreria Mary Poppins
scrivi un commento 57

La bellezza della lettura e la magia del teatro. È stato un vero successo la drammatizzazione di “Nuvola bianca e nuvola nera“, il libro di Annamaria e Nice Piccione al centro del progetto lettura che ha coinvolto le classi prime A e B della don Saverio Bavaro in collaborazione con Caterina Marzella di Saltoincanto e la cartolibreria Mary Poppins.

L’iniziativa, curata dalle insegnanti Susanna de Candia, responsabile del progetto, e da Angela Papapicco Angela Illuzzi Antonella Mangiatordi e Christian Loconte, è partito a gennaio scorso quando i piccoli alunni hanno ricevuto in classe, come dono della Befana, i libri. Da quel momento attorno alla storia, incentrata su unione e collaborazione, si è srotolato il progetto attraverso laboratori, una lettura animata tenuta da Caterina Marzella presso la cartolibreria Mary Poppins, nonché un momento durante il quale i piccoli lettori hanno conosciuto vis Skype l’autrice del loro racconto.

Martedì scorso la conclusione con la recita, che è andata in scena nell’auditorium della scuola Don Saverio Bavaro. Leggere è meraviglioso e farlo insieme è ancora più bello. Merito perciò a chi crede e lavora per simili iniziative.

giovedì 13 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana