Attualità

Hai mai mangiato un libro? A Giovinazzo arriva la “pastry queen” Silvia Federica Boldetti

La Redazione
Silvia Federica Boldetti
Un laboratorio di due giorni per i più piccoli con Vicky Depalma, Nicola Giotti e Damaride Russi. Presentazione in anteprima del libro "Silvia&Beppe, 12 mesi di dolcetti"
scrivi un commento 29

Il 15 e 16 giugno, a Giovinazzo, si svolgerà la presentazione in anteprima nazionale del progetto “Silvia&Beppe“, dedicato ai bambini e alla pasticceria. L’evento gratuito è organizzato dall’associazione culturale “Officina Itinerante” in collaborazione con numerosi artisti e maestri pasticceri, come Vicky Depalma, Nicola Giotti, Damaride Russi, e con il patrocinio del Comune di Giovinazzo.

Ma la vera star dell’evento sarà Silvia Federica Boldetti, maestro Ampi (Accademia Maestri Pasticceri Italiani) e vincitrice del titolo mondiale di pasticceria nel 2016, nonché autrice del libro di ricette illustrato “Silvia&Beppe, 12 mesi di dolcetti”. Silvia è una pasticcera, eclettica e sognatrice. Beppe, un simpatico kiwi, il suo migliore amico. Sono inseparabili, nella vita come in cucina, e in questo libro accompagnano i bambini alla scoperta dell’universo della pasticceria. Lo fanno attraverso 12 dolcetti, uno per ogni mese dell’anno, illustrati con immagini divertenti e procedimenti semplici, spiegati passo dopo passo.

Non si tratta di un semplice libro di ricette ma contiene tante attività per assaporare il tempo, nell’attesa che i dolcetti siano pronti da gustare. Una pasticceria per bambini, fatta dai bambini, per scoprire il “mondo dolce” e imparare nuove abilità mettendo le mani in pasta. Ed è questo che faranno i partecipanti al laboratorio didattico di pasticceria per bambini che si svolgerà nella Sala San Felice, dalle ore 16 alle ore 18, i giorni 15 e 16 giugno. Ogni bambino potrà infatti creare dei biscotti che verranno decorati con colori naturali.

giovedì 13 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti