La nota

Pulizia meccanizzata delle strade, la sperimentazione parte dal rione 167

Il sindaco Depalma «Al via il primo test da estendere a tutta la città». Gli orari e le zone con divieto di parcheggio

Attualità
Giovinazzo mercoledì 12 giugno 2019
di La Redazione
Piazza don Tonino Bello
Piazza don Tonino Bello © GiovinazzoLive.it

Sta per partire il servizio sperimentale di pulizia meccanizzata di alcune strade della zona 167 di Giovinazzo. In questi giorni si sta provvedendo all’installazione della segnaletica verticale con la quale si avviseranno i residenti. Ne dà notizia l'amministrazione comunale in una nota.

DIVIETO DI PARCHEGGIO Le strade interessate dal nuovo servizio saranno ogni lunedì, dalle ore 7 alle ore 10: via Santa Caterina da Siena, via San Francesco d’Assisi, via Santa Chiara, via san Benedetto, via Giovinazzesi nel mondo, via Madre Teresa di Calcutta. In questa fascia oraria sarà vietata la sosta delle auto su ambo i lati. Ogni sabato, invece, dalle ore 8,30 alle ore 10,30, il servizio interesserà piazza don Tonino Bello.

«Come abbiamo sempre detto il servizio di igiene urbana è in continua evoluzione e vale sia per lo spazzamento meccanizzato che per il servizio di tariffazione puntuale che mi auguro possa essere raggiunto prima della fine del mio mandato - dichiara il sindaco Tommaso Depalma -. L’esigenza di avere le strade libere dalle auto per pulire meglio la città è stata una delle maggiori richieste rivoltami dai cittadini che ringrazio per il loro spirito costruttivo e collaborativo. Il quartiere Immacolata sarà il primo test per affinare il sistema da estendere in seguito al resto della città. Pertanto, colgo l’occasione per chiedere ai cittadini la massima collaborazione».

Lascia il tuo commento
commenti