Attualità

I ragazzi della parrocchia San Giuseppe “valorizzano” il quartiere

La Redazione
I ragazzi della parrocchia San Giuseppe valorizzano il proprio quartiere
Nel weekend pianti fiori, decorate panchine e tracciati giochi nelle piazzette di via Toselli e via Milano. Depalma: «L'educazione civica la si può sperimentare per bene anche con forme ludiche e oratoriali»
scrivi un commento 4

«Buoni cristiani, onesti cittadini». La pagina Facebook della parrocchia San Giuseppe ha scelto una frase di don Bosco per descrivere il lavoro svolto dai più giovani durante lo scorso fine settimana, quando molti di loro si sono messi all’opera per valorizzare il proprio quartiere attraverso alcune piccole ma preziose attività: decorare le panchine, manutenere le aiuole e piantarvi dei fiori, tracciare dei giochi per terra e installare anche casette per gli uccellini nelle piazzette di via Toselli e di via Milano.

«Ieri in compagnia dell’assessore Sollecito sono stato tra i ragazzi della parrocchia san Giuseppe che per questa estate hanno optato per un oratorio originale: attenzione e cura dei beni comuni a partire dagli spazi verdi del proprio quartiere – ha scritto sulla propria pagina Facebook il sindaco Tommaso Depalma -. Abbiamo da subito sostenuto e patrocinato questa iniziativa consapevoli che l’educazione civica la si può sperimentare per bene anche con forme ludiche e oratoriali proprio come questa. Un plauso ai ragazzi, agli educatori e al parroco don Luigi».

La meritoria attività dei giovani parrocchiani di San Giuseppe proseguirà il prossimo 22 giugno.

lunedì 10 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana