Attualità

Volontari ripuliscono il lungomare di Ponente

La Redazione
Volontari ripuliscono il lungomare di Ponente
Dalla Rotonda alla Trincea: 15 buste di rifiuti. Filippo Cortese: «Vogliamo replicare l'evento estendendolo a tutto il litorale della città»
scrivi un commento 1

I volontari di Karma beach, Nuova Giovinazzo e 2hands Molfetta hanno ripulito nei giorni scorsi un tratto del lungomare Marina Italiana. «Abbiamo voluto fare un gesto di responsabilità sociale e di sensibilizzazione in vista dell’arrivo della stagione estiva – scrivono i promotori dell’iniziativa in una nota -. Abbiamo pulito il lungomare di ponente (tranne il braccio) e ci siamo riusciti. Abbiamo più o meno 15 sacchi di immondizia differenziata tra carta plastica e indifferenziato. Siamo partiti dalla Rotonda fino alla località Trincea ed abbiamo avuto un riscontro positivo visto che la gente ci fermava e ci ringraziava che a dire il vero non ce lo aspettavamo. Non pensiamo di aver risolto il problema che si riproporrà sicuramente ma cerchiamo di sensibilizzare ed educarci tutti al rispetto dell ambiente e dei luoghi pubblici che sono la nostra principale ricchezza del paese».

«Questa iniziativa ci ha riempito d’orgoglio e al tempo stesso ci siamo caricati di responsabilità – è il commento di Filippo Cortese, fondatore di Nuova Giovinazzo -. Abbiamo visto che con l’impegno si può rimediare ad ogni cosa, ed è per questo motivo che stiamo pensando, assieme a tutti i nostri compagni di viaggio di replicare l’evento estendendolo a tutto il litorale di Giovinazzo, invitando associazioni, attività commerciali e semplici liberi cittadini. Solo con la partecipazione di tutti sarà possibile presentare la nostra bomboniera in perfette condizioni».

mercoledì 22 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana