Attualità

“Dateci un Braccio”, ritorna l’iniziativa ecologica di Led Giovinazzo

La Redazione
Led
Domenica alle 8,30 la pulizia del molo "Costruttori di pace". «Pronti ad accogliere chiunque voglia ripulire un tratto del lungomare bello e frequentato ma spesso non rispettato»
scrivi un commento 17

È giunta alla quinta edizione “Dateci un braccio“, l’iniziativa ecologica di Led Giovinazzo. Domani, domenica 19 maggio alle 8,30 (ritrovo alle 8 in piazza Vittorio Emanuele II) i volontari puliranno un tratto di spiaggia del braccio, da quest’anno intitolato molo “Costruttori di pace“.

«Siamo pronti ad accogliere – scrivono gli organizzatori – chiunque insieme a noi voglia pulire un tratto del nostro lungomare così bello e frequentato ma, purtroppo, spesso non rispettato. Ogni anno, milioni di tonnellate di rifiuti abbandonati finiscono nei nostri mari e sulle spiagge. La causa principale di tutto ciò sono i modelli insostenibili di produzione e di consumo delle nostre società, le cattive politiche di gestione dei rifiuti e anche la mancanza di sensibilità e cura da parte della popolazione. Per ridurre l’abbandono dei rifiuti in natura e dare visibilità al tema, la Serr (Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti) coordina una giornata di pulizia europea (European Clean-up Day) annuale chiamata «Let’s Clean Up Europe!» alla quale Led Giovinazzo intende partecipare, anche quest’anno. Lo European Clean-Up Day, (quest’anno si è tenuto dal 10 al 12 Maggio 2019) intende concentrare queste iniziative in un unico evento a livello europeo che si svolgerà in un solo giorno (o pochi giorni consecutivi) in tutta Europa, coinvolgendo quanti più cittadini possibile. Chiediamo, ancora una volta, a tutti un ruolo attivo nella salvaguardia del nostro territorio perché l’essere cittadini partecipi passa anche attraverso iniziative come questa: semplici ma significative».

sabato 18 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana