Attualità

“E mo… fateci spazio”, Led interroga la politica locale sul recupero delle aree comuni

La Redazione
Il percorso di Led Giovinazzo sugli spazi pubblici
Sabato alle 19,30 in piazza Porto. Presentazione dei questionari somministrati ai cittadini e confronto con gli amministratori sul tema
scrivi un commento 32

Sabato 11 maggio a partire dalle 19.30 in piazza Porto, l’associazione Led Giovinazzo organizza l’evento “E mo… FateCi Spazio“, terza tappa del percorso “FateCi Spazio”. Il progetto ha l’obiettivo di rendere la comunità consapevole della questione spazi puntando al recupero di un luogo da restituire alla città.

«Dopo aver affrontato le ragioni e l’effetto dello spopolamento meridionale e dopo aver analizzato le buone pratiche di gestione e condivisione degli spazi, abbiamo deciso, durante questo appuntamento, di focalizzare la nostra attenzione su Giovinazzo – si legge in una nota diffusa dall’associazione -. Durante la serata illustreremo brevemente i risultati dei questionari somministrati in quest’ultimo anno ai giovinazzesi e incentrati sulla percezione degli spazi pubblici. Dialogheremo con l’architetto Marco Degaetano sulle dinamiche che si generano per la riqualificazione di questi spazi e sull’importanza del loro ruolo all’interno di una comunità. Infine, interrogheremo la politica locale confrontandoci con le differenti visioni e idee sul tema. L’invito è stato rivolto a sindaco e assessori, in rappresentanza della maggioranza, e alle altre forze politiche della città. Pensiamo sia un’occasione da sfruttare per dar voce alle esigenze dei nostri concittadini e provare ad avviare un processo partecipativo sul nostro territorio».

venerdì 10 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana