Attualità

Sandro Mazzola: «Verrò a Giovinazzo, andremo allo scoglio e tireremo due calci al pallone»

La Redazione
close
Sandro Mazzola annuncia l'arrivo a Giovinazzo: Lo sfottò ai tifosi di Milan e Juve
Ieri il Sindaco Depalma ha incontrato lo storico capitano dell'Inter. Sarà dedicata a papà Valentino una spiaggia della città
scrivi un commento 129

Sandro Mazzola verrà a Giovinazzo. Lo stesso calciatore, storico capitano dell’Inter, ha confermato la visita registrando un simpatico video durante la visita del sindaco Tommaso Depalma, che ieri si è recato a casa di una delle glorie del calcio italiano per convincerlo a presenziare all’intitolazione di uno scoglio alla memoria di papà Valentino, di cui quest’anno ricorrono i 100 anni dalla nascita.

Una storia partita da una foto che ritrae Valentino Mazzola in compagnia di alcuni ragazzi giovinazzesi su uno scoglio di Cala Ponte, durante una delle vacanze, che il capitano del Grande Torino trascorreva a Giovinazzo ospite di alcuni parenti. Nell’incontro di ieri Depalma ha comunicato ufficialmente a Sandro Mazzola la decisione di voler intitolare lo scoglio a suo padre. Una decisione presa con grande entusiasmo e commozione dal grande Sandro che, nell’occasione, ha voluto registrare un video per annunciare la sua decisione di venire presto a Giovinazzo.

«È inutile provare a descrivere la grande emozione che ho provato trovandomi di fronte a un monumento del ‘900, del grande calcio, del grande sport e dell’Italia migliore qual è il capitano Mazzola – dichiara in una nota il sindaco Depalma -. È stato un immenso piacere vederlo ricordare alcuni suoi momenti di vita trascorsi, da bambino e da ragazzo, proprio a Giovinazzo, tanto che non ha esitato a dichiarare di sentirsi per metà di sangue pugliese. Ora aspetto solo che mi comunichi la data in cui verrà, poi posso solo dire che il suo arrivo sarà una grande festa per quel popolo di figli, tifosi e semplici cittadini che sanno riconoscersi in una persona che ha reso grande la nostra nazione. Della nostra volontà di intitolare uno scoglio a Valentino Mazzola è stato informato anche Urbano Cairo, patron del Torino e illuminato imprenditore ed editore, che ha manifestato grande interesse per la nostra decisione ripromettendosi che,impegni permettendo, vorrebbe essere presente anche lui nel giorno dell’intitolazione».

lunedì 29 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana