Attualità

Il consiglio approva all’unanimità l’ordine del giorno. Depalma «Al Sud vogliamo il giusto»

La Redazione
Il consiglio comunale
In discussione il blocco della riforma dell'autonomia regionale differenziata e il corretto riparto del fondo di solidarietà comunale. Onorificenze per Domenico Martino e Leonardo Scivetti
scrivi un commento 23

Un voto all’unanimità sulla prosecuzione delle trasmissioni radiofoniche di Radio Radicale, sull’attivazione di ogni azione utile per raggiungere un corretto riparto del fondo di solidarietà comunale e per bloccare la riforma dell’autonomia regionale differenziata. È questo quanto deliberato dal consiglio comunale di ieri sera.

«Gli ultimi due punti – ha commentato Tommaso Depalma su Facebook – richiamano l’attenzione sulla definizione ormai improcrastinabile di fabbisogni standard, di livelli essenziali di prestazione tali da permettere un’equa ripartizione delle risorse economiche per tutta l’Italia. Qui al Sud non vogliamo mance o elemosine, vogliamo il giusto e vogliamo dimostrare che avendo le condizioni giuste possiamo gestire bene servizi e risorse. Ringrazio tutto il consiglio comunale per l’attenzione riservata a questi temi».

In precedenza l’assemblea cittadina aveva deliberato sulla concessione di una onorificenza all’ex Maresciallo maggiore della Polizia locale, ora in pensione, Domenico Martino e all’ispettore di Polizia Leonardo Scivetti, il poliziotto-mago di Pozzallo.

mercoledì 24 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana