Attualità

Venerdì santo, stasera la processione dei “Misteri”

La Redazione
La processione dei Misteri 2018
Partenza alle 19,30 dalla Cattedrale. Il percorso
scrivi un commento 53

Si rinnova anche quest’anno il tradizionale rito del venerdì santo di Giovinazzo. Alle 19,30 prenderà il via dalla Cattedrale la processione dei “Misteri”, la rievocazione per il tramite delle sacre effigi della passione e morte di Gesù Cristo, organizzata da Comune e Arciconfranternita del Rosario in in collaborazione con le confraternite di Giovinazzo.

I preparativi per la processione cominceranno in realtà già stamattina intorno alle 9, con l’arrivo delle statue in Cattedrale. All’imbrunire prenderà il via la processione vera e propria accompagnata dall’associazione dei complessi bandistici di Giovinazzo e dalla bassa musica “Armonia Molfettese”.

IL PERCORSO Questo il tragitto della processione: piazza Duomo, via San Giacomo, piazza Benedettine, via Spirito Santo, piazza Costantinopoli, piazza San Felice, Piazza Vittorio Emanuele II, via Agostino Gioia, via Giovannello Sasso, via Marconi, via Balilla, via Marziani, via Cappuccini, Piazza Vittorio Emanuele II, piazza Umberto, piazza Costantinopoli.

venerdì 19 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana