Attualità

​Gianni Antonio Palumbo confermato alla guida della “Notte Bianca della Poesia”

La Redazione
Gianni Antonio Palumbo confermato direttore artistico della Notte Bianca della Poesia
Il professore molfettese sarà il direttore artistico della manifestazione in programma il prossimo 23 giugno
scrivi un commento 13

Gianni Antonio Palumbo confermato nel ruolo di direttore artistico della “Notte Bianca della poesia“. L’Assemblea dei soci dell’Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo, l’associazione che organizza la manifestazione, in una nota annuncia il rinnovo della carica in vista della nona edizione che si svolgerà a Giovinazzo presso l’Istituto Vittorio Emanuele il 23 giugno prossimo.

«Il professor Gianni Palumbo ha senza ombra di dubbio apportato significative modifiche all’edizione dello scorso anno della notte bianca, riscontrando il consenso unanime di pubblico e critica – sostiene Nicola De Matteo, presidente dell’Accademia – e l’assemblea dei soci non ha potuto che sottolineare con una votazione unanime tale impegno. La nona edizione sarà incentrata sulla internazionalizzazione dell’evento, sicuri come siamo che il rapporto con autori provenienti da altre nazioni possa consolidare un rapporto poetico e magico che restituisce il senso alto della meraviglia perduta. Siamo certi che la Civica Amministrazione Comunale di Giovinazzo saprà affiancare con la giusta attenzione l’evento letterario. La meravigliosa ed ospitale città di Giovinazzo accoglierà con calore e disponibilità i centinaia di poeti provenienti da Puglia e Basilicata che, con i loro versi mai banali, già appaiono petali di un fiore da annusare».

«Esprimo la mia soddisfazione e la mia gratitudine verso l’Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo, che mi ha confermato la sua fiducia – è il commento di Gianni Palumbo –, dimostrando di aver apprezzato il lavoro svolto nella precedente edizione della Notte Bianca della Poesia. Lavoro che, tengo a precisarlo, è stato il frutto della collaborazione di un team entusiasta e affiatato. Ci mettiamo tutti all’opera con l’auspicio che la nona edizione possa riproporre quelle novità che, nell’ottava, hanno suscitato il gradimento del pubblico e aprirsi a ulteriori sfide e prospettive estetiche, mantenendo sempre alto il vessillo della qualità della proposta culturale»

Annunciata anche l’Anteprima della Notte Bianca che il 22 giugno si svolgerà al Pulo di Molfetta con l’intento virtuoso di valorizzare i siti archeologici della nostra terra di Puglia, così come lo scorso anno fu realizzato con il Dolmen di San Silvestro di Giovinazzo.

lunedì 18 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana