Attualità

La Regione approva i fondi per il rischio idrogeologico, Depalma «Un’altra risorsa straordinaria»

La Redazione
Il Sindaco Tommaso Depalma
Si tratta di quasi 2,9 milioni di euro destinati al consolidamento della fascia costiera di Levante in località Cappella
scrivi un commento 4

Il Comune di Giovinazzo ha ricevuto la lettera dell’assessore della Regione Puglia, Gianni Giannini, nella quale si comunica l’esito positivo dell’iter istruttorio in merito agli interventi del rischio idrogeologico a valere sulle risorse FSC 2014-2020 assegnate al Patto per lo Sviluppo della Regione Puglia. Tra i 21 progetti ammessi c’è anche quello del Comune di Giovinazzo per il consolidamento della fascia costiera a Levante in località “Cappella” per un importo di 2.883.000,00 di euro.

«È l’ennesima vittoria per il nostro Comune – afferma in una nota il sindaco Tommaso Depalma -. È l’ennesimo grande finanziamento ottenuto dalla nostra Amministrazione. Questa vittoria mi gratifica molto perché ho avuto l’intuizione e l’umiltà di coinvolgere i parlamentari del territorio per far giungere al Ministero tutta la bontà delle nostre ragioni nonché l’urgenza di interventi non più procrastinabili. Sono sinceramente soddisfatto, ora avanti tutta con la progettazione e con la realizzazione di interventi che finalmente preserveranno la nostra costa a Levante e difenderanno la parte più esposta del nostro borgo antico adiacente al porto vecchio. Giovinazzo va avanti e consentitemi di esultare».

domenica 17 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana