L'iniziativa

Imparare a fare le orecchiette, ecco il corso della Pro Loco di Giovinazzo

Previsti quattro incontri dalle 18 alle 19,30. Si comincia venerdì 15 marzo

Attualità
Giovinazzo mercoledì 13 marzo 2019
di La Redazione
Orecchiette, la Pro Loco organizza un corso
Orecchiette, la Pro Loco organizza un corso © n.c.

Una tradizione antica che è giusto preservare e tramandare. La Pro Loco di Giovinazzo ha organizzato la seconda edizione del corso per imparare a fare le orecchiette. Acqua, semola, sale e quella giusta manualità per mettere in tavola quello che è non solo uno dei piatti forti della cucina pugliese ma anche qualcosa che permette di individuarci come comunità e che riannoda i fili con le generazioni passate.

Sono quattro gli incontri previsti dall'associazione di piazza Umberto I. Si parte venerdì 15 marzo, si prosegue il 22 e il 29 marzo e si chiude il 5 aprile. Tutte le lezioni si terranno presso la Locanda Gryphus con ingresso da via Marina dalle 18 alle 19,30. Le iscrizioni (chiudono domani, giovedì 14 marzo) possono essere effettuate presso la sede della Pro Loco in piazza Umberto I, 12 ogni sera dalle 20 alle 21. Per informazioni è possibile contattare il numero di telefono 3505936607.


Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • julioszwed@hotmeil.com ha scritto il 13 marzo 2019 alle 13:25 :

    mi suegros eran de giovinazzo y hacia los trayinatos no se como se escribe el mismo de la foto ustedes nos pueden mandar la receta. mis suegros eran de apellido caravella y berardi mis dos cuñados nacieron en giovinazzo , mi señora nacio en argentina en la boca un barrio que eran todos italianos pegado al puerto de bs as Rispondi a julioszwed@hotmeil.com