Attualità

“Giorno del Ricordo”, Giovinazzo commemora le vittime delle foibe

La Redazione
Il dramma delle Foibe
il sindaco Depalma: «È dovere di ogni amministrazione ricordare promuovendo incontri e dibattiti». Stamattina alle 11 un incontro alla media Marconi con il giornalista Michele De Feudis
scrivi un commento 7

In occasione del ‘Giorno del Ricordo’, in programma domenica 10 febbraio, istituito per non dimenticare la tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo degli istriani, dei fiumani e del dalmati dalle loro terre, durante la seconda guerra mondiale e nell’immediato dopoguerra, venerdì 8 febbraio, alle 11, nell’auditorium della scuola media “Marconi“, si terrà un incontro con gli alunni del liceo “Spinelli” per approfondire il tema dell’esodo giuliano-dalmata con l’ausilio di documenti e testimonianze video.

L’incontro, al quale interverranno il sindaco, Tommaso Depalma, l’assessore alle Politiche Educative, Michele Sollecito, e l’assessore alla Cultura, Anna Vacca, sarà introdotto dalla consigliera comunale, Antonella Marzella e verrà moderato da Michele De Feudis, giornalista de “La Gazzetta del Mezzogiorno” nonché rappresentante del Comitato 10 febbraio in Puglia.

«Il Giorno del Ricordo è ormai dal 2004 una solennità civile italiana, una ricorrenza annuale per commemorare le vittime dei massacri delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata- commentai una nota il sindaco, Tommaso Depalma – È dovere di ogni amministrazione far sì che queste ricorrenze non cadano nel vuoto ma producano occasioni di incontro, studio e riflessione. Siamo certi che onorare la memoria sia un dovere al quale nessuno si può sottrarre».

venerdì 8 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana