Attualità

Alloggi abusivi, Depalma in Prefettura. L’appello: «Lasciate le case che non vi spettano»

La Redazione
Tommaso Depalma
Il Sindaco di Giovinazzo si rivolge agli occupanti: «Non appesantite la vostra posizione dal punto di vista penale»
scrivi un commento 4

Il sindaco di Giovinazzo Tommaso Depalma è stato convocato in Prefettura per discutere dell’emergenza occupazione abusiva degli alloggi popolari. Sono tanti i comuni della provincia di Bari interessati dallo stesso problema e alle prese con questa forma di illegalità diffusa. La notizia è stata diffusa attraverso una nota diramata da Palazzo di Città.

Depalma ha incontrato, in un vertice a Bari, i rappresentanti Prefettura, Guardia di Finanza, Carabinieri e Polizia. Nel corso dell’incontro sono state stabilite le attività procedurali, che coinvolgeranno anche Arca Puglia, per arrivare ad ottenere quegli strumenti giuridici indispensabili per procedere allo sgombero forzoso degli alloggi anche alla luce del nuovo Decreto Sicurezza del Ministero dell’Interno. In questo momento, a Giovinazzo, sono tre gli alloggi occupati abusivamente.

«C’è unità di intenti affinché venga ristabilita la legalità – è il commento del sindaco Depalma -. In merito ci sono delle graduatorie e vanno rispettate. Consiglio agli abusivi di lasciare gli alloggi occupati abusivamente per evitare di appesantire la propria posizione anche dal punto di vista penale».

mercoledì 23 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana