Attualità

​Il Comune di Giovinazzo aderisce all’iniziativa della Regione Puglia “Luoghi Comuni”

La Redazione
Il Palazzo Capitano
Obiettivo: riutilizzare e valorizzare i beni immobili. Giovinazzo mette a disposizione l'ex Palazzo della Procura in piazza Umberto I
scrivi un commento 31

La Giunta comunale ha deliberato di aderire al progetto della Regione Puglia “Luoghi Comuni. Si tratta di una iniziativa a sostegno dell’inclusione sociale per i giovani e le fasce deboli e ha l’obiettivo di favorire, attraverso il sostegno alla realizzazione di iniziative di innovazione sociale promosse e realizzate da organizzazioni giovanili del terzo settore, il riuso e la valorizzazione di beni immobili sottoutilizzati di proprietà pubblica.

La Giunta, dopo aver preso atto della finalità dell’iniziativa che mira a costruire partenariati pubblico-privati, ha inoltrato alla Regione la propria manifestazione di interesse e ha candidato il Palazzo Capitano, ex palazzo della Procura, sito in piazza Umberto I.

Ora sarà l’Arti, l’Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, ad occuparsi della selezione delle proposte che arriveranno dal territorio regionale. Il Comune di Giovinazzo ha specificato l’ambito prescelto per l’attività che andrà a insediarsi nella struttura, ovvero quello turistico, al fine di rafforzare le linee già intraprese e portate avanti dall’Amministrazione per la promozione turistica della città.

«Con questa opportunità offerta ai giovani della Puglia vogliamo incentivare un ragionamento corale sulla promozione della nostra città partendo dall’inventiva e dalla creatività proprio dei giovani – dichiara Anna Vacca, assessore alla Cultura e al Turismo-. Un altro tassello nella nostra programmazione strategica per far conoscere al meglio Giovinazzo e le sue bellezze».

martedì 22 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana