Attualità

“La buona politica è al servizio della pace”, a Giovinazzo la marcia della pace diocesana

La Redazione
La marcia cittadina per la pace
Marcia e Veglia diocesane per la Pace si terranno a Giovinazzo, sabato 26 gennaio, a partire dalle 18,30. Interverrà Andrea Riccardi della Comunità di Sant'Egidio in Roma
scrivi un commento 3

La Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali organizza per sabato, 26 gennaio 2019, la Marcia e la Veglia diocesane per la Pace sul Messaggio del Santo Padre, Papa Francesco, per la 52ª Giornata Mondiale per la Pace “La buona politica è al servizio della pace”.

La Marcia si snoderà per alcune vie cittadine di Giovinazzo con raduno e animazione presso p.zza Meschino, alle ore 18,30 e inizio alle ore 19,00. Durante il tragitto è prevista la benedizione della Stele collocata presso il lungomare e dedicata ai “Beati costruttori di pace”. La Veglia sarà celebrata presso la parr. S. Domenico in Giovinazzo alle ore 20,00, presieduta dal Vescovo, Mons. Domenico Cornacchia, con intervento del prof. Andrea Riccardi della Comunità di Sant’Egidio in Roma.

La Consulta Diocesana per le Aggregazioni Laicali invita all’evento la Comunità diocesana e le Comunità civili delle quattro città della diocesi, le istituzioni, le associazioni ecclesiali e laiche e ogni cittadino che crede nei valori della pacifica convivenza e nella politica come azione a servizio della Pace, finalizzata a salvaguardare il diritto e ad incoraggiare il dialogo tra gli attori della società, tra le generazioni e tra le culture.

martedì 22 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana