Attualità

La visita pastorale comincia da Giovinazzo, giovedì il vescovo ricevuto in sala consiliare

La Redazione
Il vescovo della diocesi di Molfetta Monsignor Domenico Cornacchia
Monsignor Cornacchia incontrerà l'amministrazione comunale alle 17
scrivi un commento 5

Comincerà da Giovinazzo la visita pastorale di Monsignor Domenico Cornacchia nei quattro comuni della diocesi. Giovedì 17 gennaio alle 17 presso la sala consiliare Pignatelli, il vescovo incontrerà l’amministrazione comunale.

A tre anni dal suo insediamento in diocesi il vescovo, accompagnato da tutto il clero di Giovinazzo, farà visita a Palazzo di Città. «Ho ritenuto opportuno indire la visita pastorale per “entrare a più diretto contatto con le ansie, le preoccupazioni, le gioie e le attese della gente e rivolgere a tutti un invito alla speranza” – scrive il vescovo in una nota -. Tale occasione mi permetterà di visitare la nostra Chiesa nei luoghi in cui essa prende forma concreta e si fa presente nell’oggi; di incontrare le Istituzioni, gli Ambiti e le Categorie; di rapportarmi con i singoli e con i gruppi».

«Siamo felici che la visita pastorale del vescovo parta proprio da Giovinazzo – afferma il presidente del consiglio Alfonso Arbore -. Peraltro la visita cade in un giorno per noi giovinazzesi molto caro, quello in cui si festeggia Sant’Antonio Abate».

mercoledì 16 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana