Attualità

Ex Pesa pubblica in via Toselli, il Comune cede l’immobile

La Redazione
Il Comune di Giovinazzo
La concessione è di 12 anni, il prezzo a base di gara è di 39 euro mensili. Depalma: «Vogliamo fare da pungolo ai giovani del territorio». Tutti i dettagli dell'avviso pubblico sul sito web del Comune
scrivi un commento 15

Il Comune di Giovinazzo mette a disposizione un immobile di proprietà, l’ex Pesa pubblica di via Toselli, al fine di incentivare iniziative imprenditoriali sul territorio. Il canone mensile di locazione posto a base di gara è di 39 euro. La durata della concessione prevista è di 12 anni. Si tratta di un locale di 3 metri quadri x 2, in disuso e privo di servizi igienici e di un’area circostante di circa 30 metri quadri di pubblico passaggio. L’avviso pubblico con tutti i dettagli è consultabile sul sito del Comune di Giovinazzo. Non è la prima volta che l’amministrazione comunale tenta di affidare ai privati l’immobile. Infatti un tentativo simile fu fatto nel novembre 2016.

L’intento del Comune – si legge in una nota – è di assegnare in uso l’immobile e l’area circostante consentendo a un operatore economico lo sfruttamento a fini commerciali e in favore della collettività. La ricerca del gestore avviene a seguito di procedura comparativa fra i vari progetti di gestione che saranno presentati. Gli elementi essenziali di progettazione e futura gestione dovranno essere la ristrutturazione dell’immobile e la sistemazione dell’area circostante. L’immobile è visitabile previo appuntamento da concordare con l’Ufficio Patrimonio.

Consultando l’avviso pubblico sul sito del Comune è possibile prendere visione di tutte le misure per la partecipazione. Le offerte dovranno comunque essere acquisite e registrate al protocollo (2° piano- Palazzo di Città) entro le ore 12 del 25 gennaio 2019.

«Si tratta di un’operazione dalle tante sfaccettature – commenta il sindaco Tommaso Depalma -. Da una parte c’è la voglia di recupero del patrimonio storico della nostra città, e la ex Pesa pubblica è un angolo di storia di Giovinazzo pieno di tanti ricordi, dall’altra c’è la volontà della nostra amministrazione di fare da pungolo ai giovani del territorio affinché possano pensare al proprio futuro in modo diverso mettendosi alla prova e cimentandosi in nuove attività. E io spero che siano proprio dei giovani a farsi avanti con delle proposte»

mercoledì 9 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana