Attualità

A Giovinazzo Natale fa rima con solidarietà, raccolti centinaia di doni da destinare a chi non ne ha

La Redazione
Regali di Natale
Le consegne presso la "Casetta del dono" in piazza Vittorio Emanuele. Il Sindaco Depalma: «Era questo il Natale che volevamo»
scrivi un commento 8

Il cuore grande dei bambini di Giovinazzo è il vero grande successo di questo Natale. Sono centinaia i giocattoli che i piccoli delle scuole materne ed elementari della città stanno portando alla “Casetta del Dono” allestita in piazza Vittorio Emanuele nel Villaggio di Babbo Natale.

Giocattoli in ottimo stato, in moltissimi casi addirittura nuovi, confezionati con carta e fiocchi, e lasciati, accompagnati da letterine, per i bambini meno fortunati con disagi sociali. Un lavoro straordinario nato mesi fa da una sinergia tra l’amministrazione comunale, le dirigenti scolastiche e le insegnanti che sta dando frutti eccezionali. Il Comune ha già iniziato a consegnare i giocattoli finora raccolti sia in modo diretto, attraverso le segnalazioni dell’Assessorato alle Politiche Sociali, sia attraverso il lavoro operoso delle associazioni del territorio.

«Era questo il Natale che volevamo e che abbiamo desiderato – commenta in una nota il sindaco Tommaso Depalma -, quello della solidarietà, della sensibilità e del sostegno a chi è meno fortunato. Non dobbiamo mai dimenticare che il Natale è prima di tutto la festa dei bambini, gli stessi che oggi ci stanno dando una lezione straordinaria di vita e di bellezza. Grazie a loro Giovinazzo è diventata la città della generosità e della fratellanza».

lunedì 17 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana