Attualità

​All’Istituto Vittorio Emanuele II al via “Natale in Arte”

La Redazione
L'istituto Vittorio Emanuel II di Giovinazzo
La rassegna, aperta al pubblico fino al 6 gennaio, è stata ideata dall'Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo. Vernissage alle 19
scrivi un commento 179

Partirà oggi, domenica 16 dicembre, la rassegna “Natale in Arte”, ideata dall’Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo che si svolgerà nell’affascinante cornice della sala Primavera all’interno storico Istituto Vittorio Emanuele II di Giovinazzo. L’evento gode del patrocinio della Città Metropolitana di Bari.

Il vernissage avrà luogo alle 19 e sarà un mix perfetto tra fotografia e pittura. Si parte con “Le ultime donne tatuate di Myanmar” di Luciana Trappolino, classe 1964, fotografa per passione, per cui gli scatti rappresentano essenzialmente un reportage dalle zone più remote ed affascinanti del mondo. Alcune sue fotografie sono anche state pubblicate dal National Geographic. In sala Primavera ci sarà anche “La luce radente”, la magnifica personale fotografica di Nico Quaranta, che già tanto successo ha avuto nel capoluogo pugliese.

Ed alla fotografia sarà unita la pittura della brava Isabel Spagnoletta, la cui arte è stata ribattezzata “espressionismo astratto”. Tra Impressionismo e pittura contemporanea, l’artista sembra accarezzare i suoi esordi che raccontano di una fascinazione per Pablo Picasso ed il muralismo messicano. Sebbene il suo tratto sia riconoscibilissimo, la dimensione delle sue opere resta immersa nell’incertezza che alla realtà si sovrapponga la parte onirica, sognata, magari immaginata.

La serata del 16 dicembre completata e quasi accarezzata dalla voce e della musica di Mason La Notte, giovanissimo cantautore giovinazzese, il cui primo lavoro dal titolo “Clochard” ha riscosso tanto successo sui canali social. “Natale in Arte” è dunque una rassegna completa, che mette in connessione più ambiti culturali, come piace al presidente dell’Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo, Nicola De Matteo.

Le personali saranno visitabili tutte le sere dalle ore 19 alle 21,30 fino al 6 gennaio 2019.

domenica 16 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana