Attualità

​Un caffè con il Sindaco, da domani Depalma a casa dei giovinazzesi

La Redazione
Il sindaco di Giovinazzo
L'iniziativa ogni giovedì tra le 13,30 e le 14. «Voglio un rapporto più stretto con i cittadini incontrandoli a casa loro»
scrivi un commento 39

Da domani il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, andrà a prendersi un caffè a casa di un cittadino giovinazzese. L’appuntamento – si legge in una nota diffusa da Palazzo di Città – si ripeterà una volta alla settimana ogni giovedì nella fascia oraria tra le 13,30 e le 14, salvo che per impegni istituzionali non venga cambiato il programma della giornata. Depalma citofonerà a casa di uno dei concittadini e si tratterrà con loro per il tempo di bere un caffè insieme e farsi una chiacchierata.

«Al di là delle giornate istituzionali in cui faccio ricevimento a Palazzo di Città, voglio avere un rapporto ancora più stretto con i miei concittadini incontrandoli a casa loro – commenta il sindaco Depalma -. La gente è la mia forza, è la gente che mi ha scelto come sindaco, per la prima e la seconda volta. Non sono mai stato un Sindaco di palazzo, sono sempre per strada, a Giovinazzo e altrove, alla ricerca della soluzione dei problemi della mia comunità. Ho sempre fatto questo perché credo che un buon sindaco non debba stare dietro a una scrivania ma tra la sua gente. Prendermi un caffè con i giovinazzesi sarà un modo per andare oltre l’incontro istituzionale. In fondo un Sindaco, a differenza di altri politici impegnati in altri ruoli, è la persona non solo più vicina alla comunità ma anche quella vista dalla stessa comunità come suo principale interlocutore. E spetta a noi, spesso, l’ingrato compito di fare da cuscinetto tra la lentezza del mondo della burocrazia e l’urgenza delle istanze dei cittadini».

mercoledì 28 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana