Attualità

Prestito digitale di libri e giornali, rinnovato l’abbonamento tra Comune e Media Library Online

La Redazione
Libri digitali
L'accesso riservato agli studenti della rete cittadina. Sollecito: «La lettura esperienza imprescindibile per la formazione dei nostri ragazzi»
scrivi un commento 33

Il Comune di Giovinazzo ha rinnovato per gli studenti della rete scolastica l’abbonamento all’edicola digitale di ‘Media Library Online’ che consente l’accesso quotidiano gratuito a più di 400 quotidiani italiani e di tutto il mondo.

«Dopo un primo anno di sperimentazione abbiamo avuto un riscontro positivo da parte degli studenti soprattutto per il servizio di accesso all’edicola digitale”- commenta Michele Sollecito -. Restano inoltre a disposizione diversi download di eBook e l’accesso illimitato alle risorse digitali (eBook, immagini, spartiti musicali) prive di diritto d’autore e disponibili sulla piattaforma. L’accesso al portale avviene come già in passato tramite il sito web del Comune all’interno dell’area tematiche “Politiche Sociali” (https://ba-scuolegiovinazzo.medialibrary.it/home/c…). Con questa iniziativa continuiamo a promuovere la lettura come esperienza imprescindibile per la formazione a tutto tondo dei nostri studenti. Non smetteremo mai di fornire supporto economico e morale alle iniziative delle nostre scuole e al grande lavoro dei nostri docenti. Adesso possiamo prontamente procedere con l’aiuto di alcuni docenti “bibliotecari” che vorranno rendersi disponibili a iscrivere al portale di MLOL i nuovi studenti che magari non erano già stati iscritti in precedenza. L’iniziativa è propedeutica ai servizi bibliotecari che cominceremo ad erogare anche tramite la biblioteca comunale “don Filippo Roscini” al termine dei prossimi lavori di ristrutturazione che coinvolgeranno l’ex convento degli agostiniani sede della Cittadella della Cultura».

martedì 27 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti